Le Dune restaurant & beach club

Le Dune restaurant & beach club

: : Gennaio 2022 : : IL NUOVO CONCEPT FIRMATO #bernuzzisamoriarchitetti 

Sul litorale di Follonica, tra la duna ricoperta di pineta e macchia mediterranea e il mare trasparente e pacifico, lo studio bernuzzisamoriarchitetti sviluppa un nuovo concept per il restyling della Terrazza sul mare dello storico resort Golfo del Sole.

Alla ricerca di una atmosfera originale e accogliente, la proposta per il dehors del ristorante Dune prende spunto dalla tradizione artigiana toscana: dal sapiente lavoro del giunco dei maestri cestai, alle originali lampade fatte a mano, ai tessuti marinari degli imbottiti.

I materiali proposti sono ricercati e durevoli, dal corten alla pietra lavica smaltata dei tavoli fino alle vele ombreggianti, realizzate con materiali evoluti di ispirazione nautica che regalano suggestioni di leggerezza e impalpabilità.

Presentato ufficialmente alla stampa locale nelle scorse settimane, il nuovo progetto di #bernuzzisamoriarchitetti, che ha firmato anche i precedenti interventi di rinnovo della storica struttura, contribuirà a dare un nuovo appeal alle aree outdoor del Golfo del Sole.